Sicurezza

All'interno del nostro studio sono state prese tutte le precauzioni di sicurezza per evitare incidenti causati da apparecchiature elettromedicali, tutti le nostre apparecchiature quindi sono marchiate CE e adeguati alle norme di sicurezza della legge 626 e della direttiva 93/42.

L'impianto elettrico e la messa a terra sono adeguati alle nuove normative e certificati da un ingegnere abilitato. Gli apparecchi radiologici da noi utilizzati sono di ultima generazione, a bassa emissione di radiazioni: i tubi generatori di raggi X producono un fascio estremamente focalizzato e le immagini non vengono raccolte sulle tradizionali pellicole (lastre), ma da modernissimi sensori digitali rendendole visibili direttamente su computer.

Tali immagini, tramite appositi programmi possono essere elaborate per ottenere misurazioni e ulteriori informazioni diagnostiche. Infine l'aspetto più importante della digitalizzazione dei radiografici: la dose di radiazioni assorbite dal paziente viene ridotta dell'80% rispetto agli apparecchi tradizionali.

Sale operative

Le apparecchiature della nostra struttura sono al passo con le moderne tecnologie. I trapani e i micromotori sono dotati di fibre ottiche per migliorare la visione del campo operatorio.

Laser: utilizziamo due tipi di laser il primo agisce sui tessuti duri (dente) e può sostituire il trapano nella rimozione della carie con totale assenza di vibrazioni e rumore dando maggior confort al paziente e permettendo di operare anche senza anestesia. II secondo agisce sui tessuti molli (gengiva, mucosa, lingua); dosando opportunamente la potenza si ottiene un effetto sterilizzante (cura della piorrea) o un effetto di taglio con un significativo miglioramento nel post-operatorio.

Sedazione cosciente: per i pazienti più ansiosi disponiamo di un'apparecchiatura elettronica che somministra una miscela di ossigeno e protossido d'azoto, due gas assolutamente innocui e sicuri. Il paziente pur rimanendo sveglio viene indotto in uno stato di sedazione e rilassamento che lo porta a vivere la seduta come un'esperienza piacevole. Negli U.S.A. è utilizzato dal 60% dei dentisti.

Studio Odontoiatrico Associato
Dr.ssa Bonadonna - Dr. Mazzanti

Viale L. Da Vinci 114 - 00145 Roma
P.IVA: 03561451000
declino responsabilità
Privacy Policy
Cookie Policy
bonadonna.mazzanti@tiscali.it

ORARIO DI APERTURA

Lunedì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Martedì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Mercoledì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Giovedì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Venerdì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

Dott. Stefano Mazzanti - Albo Provinciale degli Odontoiatri di ROMA (Ordine della Provincia di ROMA) n. 0000000533
Dott.ssa Roberta Bonadonna - Albo Provinciale degli Odontoiatri di ROMA (Ordine della Provincia di ROMA) n. 0000000526


Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

dentisti-italia.it

© 2019. «powered by Dentisti Italia».
E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.