Laserterapia

Con la nuova tecnologia è diventato importante l'utilizzo del laser. Il laser infatto sostituisce i vecchi strumenti come il bisturi, l'anestesia, quindi gli aghi, il trapano e l'ago per i punti di sutura. Questi vecchi strumenti vengono sostituiti da un fascio di luce unidirezionale estremamente preciso.

Oltre ad essersi affermato nel campo dell'oculistica e dermatologia, il laser si è affermato nell'odontoiatria. Grazie al laser si possono avere trattamenti indolore e estremamente precisi.

I vantaggi del laser

possibilità di eliminare la dentina cariata in maniera elettiva

  • possibilità di eliminare tessuto gengivale senza anestesia - assenza di sanguinamento
  • guarigione rapida e senza dolore, edema e fastidio da parte del paziente
  • azione antinfiammatoria
  • azione antibatterica
  • stimolazione dei processi di rigenerazione tissutale (cicatrizzazione, ecc..)
  • desensibilizzazione dei denti sensibili al caldo e al freddo
  • sbiancamento dei denti in modo più efficace

Curare una carie con il laser risulta assolutamente indolore non è quindi necessario utilizzare l'anestesia, in oltre non sono necessari i punti di sutura dopo l'utilizzo del laser perchè ha proprietà emostatiche.

Un altro punto a favore del laser è il suo utilizzo per pazienti affetti da coagolopatie o in terapia con antiaggreganti e anticoagulanti e portatori di pacemaker.

Laser e sbiancamento

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento che ci permette di schiarire il colore dei denti. Prima di procedere con lo sbiancamento vero e proprio è opportuno effettuare sul paziente una pulizia di igiene orale per rimuovere tartaro e placca. In seguito lo sbiancamento può essere effettuato con il laser a diodi uno dei metodi più innovativi per uno sbiancamento professionale. Il vantaggio di utilizzare il laser per lo sbiancamento dentale sta nella velocità di esecuzione, nella diminuzione di sentibilità post-trattamento e nella sua efficacia.

Laser e ipersensibilità dentinale

Il laser è un ottimo strumento per ridurre la sensibilità dentinale in modo molto efficace, indolore e veloce. I risultati di diminuzione di ipersensibilità dentale al caldo e al freddo, sono evidenti già al primo trattamento.

Laser e chirurgia orale

Per quanto riguarda la chirurgia orale il laser a diodi è fortemente consigliato per i notevoli vantaggi, viene utilizzato senza l'utilizzo della tanto odiata anestesia, non provoca sanguinamenti e non necessita di punti di sutura ed infine è estremamente preciso. In chirurgia il laser è utilizzato nella chirurgica della piorrea, gengivectomie, trattamento di fistole, trattamento delle cisti mucose, correzione in ortodonzia di frenuli linguali e labiali, trattamento di afte, incisioni di ascessi etc..

Laser e impronte dentali

Il laser viene utilizzato anche per creare un solco nella gengiva intorno al dente, necessario per prendere un' impronta per l'impianto di una successiva protesi che aderisca perfettamente con il fondo del dente. Questo comporta per il paziente poco dolore anche perchè non necessita della anastesia.

Laser e implantologia

Il laser è molto utilizzato per ridurre l'infenzione perimplantare, infezione che talvolta si forma fra i tessuti e l'impianto appena inserito. Il laser agisce da battericida in maniera del tutto indolore, non necessita della anestesia.

Studio Odontoiatrico Associato
Dr.ssa Bonadonna - Dr. Mazzanti

Viale L. Da Vinci 114 - 00145 Roma
P.IVA: 03561451000
declino responsabilità
Privacy Policy
Cookie Policy
bonadonna.mazzanti@tiscali.it

ORARIO DI APERTURA

Lunedì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Martedì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Mercoledì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Giovedì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Venerdì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

Dott. Stefano Mazzanti - Albo Provinciale degli Odontoiatri di ROMA (Ordine della Provincia di ROMA) n. 0000000533
Dott.ssa Roberta Bonadonna - Albo Provinciale degli Odontoiatri di ROMA (Ordine della Provincia di ROMA) n. 0000000526


Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

dentisti-italia.it

© 2019. «powered by Dentisti Italia».
E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.