Utilizzo del laser in odontostomatologia

Da anni in odontoiatria vengono utilizzati diversi dispositivi a raggio laser, oggi i più diffusi sono i laser Nd-Yag e i laser ad erbio con applicazioni odontostomatologiche diverse.

Noi utilizziamo quotidianamente entrambi i laser in molteplici interventi, accostandoli alle metodiche terapeutiche tradizionali. I vantaggi che tali macchinari possono dare sono molteplici, rendendo cure migliori ai nostri pazienti, ma soprattutto con minor disagi, dolori e una più rapida guarigione.

IL LASER Nd-Yag VIENE APPLICATO NELLE SEGUENTI DISCIPLINE:

Endodonzia: il laser ha un effetto battericida in profondità nel canale radicolare e nei tuboli dentinali, favorendo la guarigione anche di lesioni periapicali in tempi ristretti. L'utilizzo del laser applicato ai trattamenti canalari presenta numerosi vantaggi, tra i quali la completa riduzione di microrganismi e l'eliminazione del fango dentinale.

Parodontologia: il laser permette di intervenire sulle tasche gengivali in maniera indolore grazie alle fibre ottiche, risanando il tessuto gengivale ed eliminando i batteri.

Chirurgia: il laser oggi è utilizzato anche nella chirurgia sostituendo con notevoli vantaggi il bisturi. Comporta infatti una notevole precisione in più, non è talvolta necessaria l'anastesia e neanche i punti di sutura. Non essendo necessario più il bisturi lascia una buona visibilità al campo operatorio. inoltre si riducono notevolmente i tempi di guarigione rispetto alla claccica ghirurgia e il dolore post operatorio è molto inferiore.

Terapia antalgica: il laser trova un'ottima applicazione nella biostimolazione e nella terapia analgesica. E' utilizzato come rimedio per patologie dolorose come quelle a carico dell'articolazione temporo - mandibolare.

Correzione delle discromie: il laser è un ottimo strumento per lo sbiancamento dei denti e rimozione di macchie, oltre all'ausilio di gel.

IL LASER AD ERBIO VIENE APPLICATO NELLE SEGUENTI DISCIPLINE:

Conservativa : il laser riesce a rimuovere carie, vecchi compositi e prepara le cavità con relativa mordenzatura. Utilizzato anche per la preparazione dei solchi delle superfici occlusali dei diatorici per ottenere una buona sigillatura dei solchi.

Chirurgia: il laser trova applicazione anche per i trattamento dei tessuti duri, ottimo nella chirurgia del grande rialzo del seno mascellare, nelle apicectomie dentali e nelle avulsioni degli ottavi inclusi (denti del giudizio).

Studio Odontoiatrico Associato
Dr.ssa Bonadonna - Dr. Mazzanti

Viale L. Da Vinci 114 - 00145 Roma
P.IVA: 03561451000
declino responsabilità
Privacy Policy
Cookie Policy
bonadonna.mazzanti@tiscali.it

ORARIO DI APERTURA

Lunedì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Martedì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Mercoledì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Giovedì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Venerdì 9:00 - 13:00 / 14:00 - 20:00
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

Dott. Stefano Mazzanti - Albo Provinciale degli Odontoiatri di ROMA (Ordine della Provincia di ROMA) n. 0000000533
Dott.ssa Roberta Bonadonna - Albo Provinciale degli Odontoiatri di ROMA (Ordine della Provincia di ROMA) n. 0000000526


Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

dentisti-italia.it

© 2019. «powered by Dentisti Italia».
E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.