Studio dentistico Roma

Studio dentistico 

tecnologie

Le apparecchiature in dotazione alle 4 sale operative del nostro studio dentistico, sono quanto di più moderno l'attuale tecnologia possa offrire al paziente.

trapani e i micromotori sono dotati di fibre ottiche per migliorare la visione del campo operatorio.

Laser: utilizziamo due tipi di laser; il primo agisce sui tessuti duri (dente) e può sostituire il trapano nella rimozione della carie con totale assenza di vibrazioni e rumore dando maggior confort al paziente e permettendo di operare anche senza anestesia. II secondo agisce sui tessuti molli (gengiva, mucosa, lingua); dosando opportunamente la potenza si ottiene un effetto sterilizzante (utilizzato nella cura della parodontite) o un effetto di taglio con un significativo miglioramento nel post-operatorio ripetto al tradizionale bisturi.

 

Sedazione cosciente: per i pazienti più ansiosi nel nostro studio dentistico disponiamo di un'apparecchiatura elettronica che somministra una miscela di ossigeno e protossido d'azoto, due gas assolutamente innocui e sicuri. Il paziente (anche i bambini) pur rimanendo sveglio viene indotto in uno stato di sedazione e rilassamento che lo porta a vivere la seduta come un'esperienza piacevole. Negli U.S.A. è utilizzato dal 60% dei studi dentistici.

Nel nostro studio dentistico poniamo particolare attenzione viene da noi posta sull'igienizzazione e la sterilizzazione. Tutte le modernissime poltrone usano acqua ed aria igienizzata e ad ogni cambio di paziente subiscono un processo di igienizzazione.

 

Lo studio dentistico utilizza gli apparecchi radiologici di ultima generazione, a bassa emissione di radiazioni: i tubi generatori di raggi X producono un fascio estremamente focalizzato e le immagini non vengono raccolte sulle tradizionali pellicole (lastre), ma da modernissimi sensori digitali rendendole visibili direttamente su computer. Tali immagini, tramite appositi programmi possono essere elaborate per ottenere misurazioni e ulteriori informazioni diagnostiche. Infine l'aspetto più importante della digitalizzazione dei radiografici: la dose di radiazioni assorbite dal paziente viene ridotta dell' 80% rispetto agli apparecchi tradizionali.

Il nostro studio dentistico con sede a Rome dispone delle più moderne apparecchiature, affidatevi per le vostre cure dentistiche a moderni studi dentistici sempre aggiornati sulle novità del settore, non esitate a contattarci per un preventivo.